Borsa di studio

News

L’Harvard Kennedy School Misinformation Review, il Luiss DataLab, il Dipartimento di Cyber Security dell’Università Luiss Guido Carli, l’Università del Michigan e l’Istituto di Geopolitica Digital, grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la partecipazione degli studenti del Luiss Master di Giornalismo e Comunicazione multimediale, realizzano una ricerca che analizza le principali campagne di disinformazione in Italia con focus su due case studies: il movimento AntiVax legato alla pandemia da Covid-19 e QAnon, la teoria del complotto che ipotizza trame segrete dietro i principali eventi politici e, in particolare, dietro le ultime elezioni presidenziali Americane. Il 30 giugno la presentazione ufficiale del report di ricerca, durante l’evento “Operazioni di Informazione e Disinformazione – Risposte pubbliche e private in difesa della Democrazia”.

Leggi e scarica il Manuale qui.