Borsa di studio

News

Le iscrizioni per il biennio 2023/2025 del Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale scadono il 16 ottobre 2023. Il Master è di primo livello e il requisito minimo per l’iscrizione è possedere una laurea triennale da ottenere entro la sessione straordinaria delle primavera 2024.  Se invece stai ancora frequentando la laurea magistrale scrivici per avere maggiori informazioni su come poter frequentare contemporaneamente i due percorsi accademici.

La laurea triennale deve essere conseguita entro l’anno accademico 2022/2023 (non oltre la sessione straordinaria della primavera 2024). I candidati che, al momento della presentazione della domanda, non avessero ancora ottenuto la laurea richiesta ma siano già in possesso di una data certa per la discussione finale nel loro Ateneo, possono allegare lettera firmata dal relatore comprovante il giorno concordato per la laurea e il voto di partenza.

Di seguito i requisiti di ammissione alla selezione presenti nel bando: 

Possono partecipare alla selezione le/i candidate/i che:

  1. a)  Siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    • Laurea triennale di cui al D.M 509/1999 e al D.M. 270/2004 oppure siano in possesso di una laurea specialistica ex D.M. 509/1999 o di una laurea magistrale ex D.M. 270/2004 o di una laurea vecchio ordinamento (previgente al D.M. 509/99)
    • Titolo straniero equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti accademici, al titolo di laurea di primo o secondo livello, e siano in possesso del titolo finale in originale (o copia conforme) degli studi universitari oppure certificato sostitutivo a tutti gli effetti di legge, Diploma Supplemento, nonché della Dichiarazione di valore o attestazione di comparabilità del titolo finale universitario, rilasciata dai centri ENIC-NARIC.
  2. b)  abbiano i requisiti previsti dalla legge n. 69 del 3 febbraio 1963 per l’iscrizione al registro dei praticanti;

La laurea triennale deve essere conseguita entro l’anno accademico 2022/2023 (non oltre la sessione straordinaria della primavera 2024). I candidati che, al momento della presentazione della domanda, non avessero ancora ottenuto la laurea richiesta ma siano già in possesso di una data certa per la discussione finale nel loro Ateneo, possono allegare lettera firmata dal relatore comprovante il giorno concordato per la laurea.

Leggi il bando completo e consulta le nostre 15 borse di studio.