Borsa di studio

News

Affrettati ad iscriverti al Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale. Le iscrizioni scadono il 16 ottobre 2023. Per inoltrare la tua candidatura leggi il bando online e segui questa breve guida. Se hai domande amministrative scrivi a giornalismo@luiss.it o chiama lo 06 85225358. 

La guida per l’iscrizione:

– Versare entro e non oltre il 16 ottobre 2023, del contributo dei diritti di segreteria di euro 150,00 (centocinquanta/00), mediante bonifico bancario a favore di: LUISS Guido Carli c/o Banca Intesa Sanpaolo codice IBAN IT37U0306905060100000300001 con causale di pagamento: Cognome e Nome della/del candidata/o – selezione Master Giornalismo 2023;

– Perfezionare, entro la stessa data riportata al precedente punto a), l’iscrizione depositando presso la segreteria della Scuola (dal lunediĚ€ al venerdiĚ€ dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14:00 – 17:00) la domanda di iscrizione alla selezione, scaricabile dal sito internet giornalismo.luiss.it, compilata e sottoscritta;

– Compilare, sottoscrivere e depositare il modulo per l’autorizzazione del trattamento e protezione dei dati personali come da Regolamento Europeo 2016/679.

La domanda può pervenire, unitamente agli allegati, a mano o per posta elettronica non certificata all’indirizzo giornalismo@luiss.it , in quest’ultimo caso, saranno ritenute valide solo se la/il candidata/o riceverà risposta di ricezione dalla segreteria della Scuola con indicato il relativo numero di protocollo. L’indirizzo della segreteria del Master per la consegna a mano è:

Luiss Guido Carli
Master di Giornalismo e Comunicazione multimediale Viale Pola, 12
00198 Roma RM

I candidati dovranno allegare alla domanda di iscrizione alla selezione:

  1. Certificato di laurea o autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, riportando in questo ultimo caso, la tipologia di laurea, il nome dell’Università dove si è conseguita, la data di conseguimento, il voto e la classe di laurea;
  2. Se in possesso di titolo straniero, certificato di laurea, corredato da traduzione in lingua italiana prodotta dalla rappresentanza diplomatica e dalla dichiarazione di valore, Supplement Diploma o attestazione di comparabilità del titolo finale degli studi universitari, rilasciata da centri ENIC- NARIC;
  3. Curriculum vitae et studiorum;
  4. Certificazioni e attestazioni comprovanti il possesso dei titoli che possono dar luogo a ulterioripunteggi:
    • Eventuale iscrizione all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista, attestata con certificatodell’Ordine o fotocopia integrale del tesserino;
    • Certificazione internazionale che attesti la conoscenza di lingue straniere di livello almeno B2 rilasciata dagli enti certificatori cosiĚ€ come individuati dal Decreto del Direttore MIUR del 19 dicembre 2017;
    • Eventuale diploma finale di corsi di specializzazione e di perfezionamento in materie utili all’esercizio della professione giornalistica.
  5. Un saggio, in stile giornalistico, di non oltre 3.600 battute di lunghezza, che illustri la scelta da parte del candidato della professione giornalistica oggi.
  6. Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La presentazione della domanda di ammissione alla selezione implica la piena conoscenza e l’integrale accettazione delle norme contenute nel presente bando e nel “Quadro di Indirizzi” deliberato il 27 settembre 2018 dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

This site is registered on wpml.org as a development site.