Borsa di studio

News

Lo speciale “Generazione Pianeta” ha coinvolto la redazione del Master in Giornalismo della Luiss Guido Carli (2023-2025), impegnati a raccontare 30 figure di rilievo nell’ambito dell’ambientalismo italiano e della transizione energetica.

Il progetto, realizzato in collaborazione con La Stampa, è nato all’interno del corso di giornalismo ambientale di Nicolas Lo Zito del Master, con l’obiettivo di approfondire temi cruciali come la sostenibilità, l’energia rinnovabile e la lotta al cambiamento climatico. Gli studenti e le studentesse hanno avuto l’opportunità di conoscere e raccontare protagonisti diversi: attivisti, innovatori, scienziati e politici impegnati in prima linea nella transizione energetica e nella protezione dell’ambiente.

Ogni profilo realizzato ha messo in luce storie personali e professionali, affrontando sfide come la tutela del territorio, lo sviluppo di nuove tecnologie green e l’adozione di politiche energetiche più sostenibili. Attraverso le storie raccontate, si è voluto dare voce a chi, quotidianamente, lavora per lasciare alle future generazioni un mondo più sano e vivibile.

Qui l’intero articolo!

This site is registered on wpml.org as a development site.