Giovedì 13 novembre, dalle 10.30 alle 12.30 nell’Aula Chiesa del Campus Luiss di Viale Romania 32, la Scuola di Giornalismo Luiss, Luiss Data Lab, IDMO – Italian Digital Media Observatory, organizzano un incontro con Nathan Thrall, autore del libro “Un giorno nella vita di Abed Salama”.
L’opera con cui Thrall è stato insignito del premio Pulitzer nel 2024 nella categoria general nonfiction, edita in Italia da Neri Pozza, è il racconto di una vera tragedia accaduta a Gerusalemme. Attraverso cui l’autore, giornalista e scrittore ebreo di origine americana che vive a Gerusalemme, offre ai lettori uno sguardo sul feroce quotidiano di chi vive nella terra più contesa del pianeta e, pur privato dei più elementari diritti, cerca di mantenere intatta la propria umanità.
Il libro, che è insieme un romanzo e un reportage, attraverso la vita di Abed, palestinese che vive in un villaggio vicino alla Città Santa, di sua moglie e del loro figlio di 5 anni coinvolto in un incidente durante la prima gita scolastica della sua esistenza, descrive le difficoltà che vivono ogni giorno milioni di palestinesi.
👉🏻 Giovedì 13 novembre 2025 – 10:30
📍Aula Chiesa, Campus Luiss Viale Romania 32, Roma
Per registrarti all’evento CLICCA QUI