Laureata in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ha ottenuto la specializzazione in Giornalismo e Comunicazione di Massa alla Luiss.
Dal 1977 lavora nel mondo della televisione commerciale, nel quale è entrata con la nomina di Segretario generale della FIEL, la prima associazione delle emittenti “libere”. E’ passata poi alla FRT – Federazione Radio Televisioni – come Direttore fino al 1990, anno in cui è entrata nel GRUPPO FININVEST come Responsabile dei Rapporti con le Associazioni d’Impresa. Attualmente in Mediaset ricopre il ruolo di Direttore Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche.
Dal 2007 è Vice Presidente di RTI nel cui Consiglio di Amministrazione siede dal 1999 e nell’aprile del 2012 è stata confermata Consigliere di Amministrazione di Mediaset S.p.A. in cui siede dal 1998 e componente del Comitato Esecutivo.
Fa parte della Giunta di Confindustria Radio Televisioni oltre ad essere Vice Presidente del Consorzio Campus Multimedia in formazione (Consorzio creato da Mediaset e dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM), che gestisce i Master in giornalismo.
Dal novembre 2010 è Vice Presidente di A.C.T. (Association of Commercial Television Europe). Il 27 dicembre 2012 le è stata conferita l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.