Affrettati ad iscriverti al Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale. Le iscrizioni scadono il 16 ottobre 2023. Per inoltrare la tua candidatura leggi il bando online e segui questa breve guida. Se hai domande amministrative scrivi a giornalismo@luiss.it o chiama lo 06 85225358.Â
La guida per l’iscrizione:
– Versare entro e non oltre il 16 ottobre 2023, del contributo dei diritti di segreteria di euro 150,00 (centocinquanta/00), mediante bonifico bancario a favore di: LUISS Guido Carli c/o Banca Intesa Sanpaolo codice IBAN IT37U0306905060100000300001 con causale di pagamento: Cognome e Nome della/del candidata/o – selezione Master Giornalismo 2023;
– Perfezionare, entro la stessa data riportata al precedente punto a), l’iscrizione depositando presso la segreteria della Scuola (dal lunediĚ€ al venerdiĚ€ dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14:00 – 17:00) la domanda di iscrizione alla selezione, scaricabile dal sito internet giornalismo.luiss.it, compilata e sottoscritta;
– Compilare, sottoscrivere e depositare il modulo per l’autorizzazione del trattamento e protezione dei dati personali come da Regolamento Europeo 2016/679.
La domanda può pervenire, unitamente agli allegati, a mano o per posta elettronica non certificata all’indirizzo giornalismo@luiss.it , in quest’ultimo caso, saranno ritenute valide solo se la/il candidata/o riceverà risposta di ricezione dalla segreteria della Scuola con indicato il relativo numero di protocollo. L’indirizzo della segreteria del Master per la consegna a mano è:
Luiss Guido Carli
Master di Giornalismo e Comunicazione multimediale Viale Pola, 12
00198 Roma RM
I candidati dovranno allegare alla domanda di iscrizione alla selezione:
- Certificato di laurea o autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, riportando in questo ultimo caso, la tipologia di laurea, il nome dell’Università dove si è conseguita, la data di conseguimento, il voto e la classe di laurea;
- Se in possesso di titolo straniero, certificato di laurea, corredato da traduzione in lingua italiana prodotta dalla rappresentanza diplomatica e dalla dichiarazione di valore, Supplement Diploma o attestazione di comparabilità del titolo finale degli studi universitari, rilasciata da centri ENIC- NARIC;
- Curriculum vitae et studiorum;
- Certificazioni e attestazioni comprovanti il possesso dei titoli che possono dar luogo a ulterioripunteggi:
- Eventuale iscrizione all’Ordine dei Giornalisti come pubblicista, attestata con certificatodell’Ordine o fotocopia integrale del tesserino;
- Certificazione internazionale che attesti la conoscenza di lingue straniere di livello almeno B2 rilasciata dagli enti certificatori così come individuati dal Decreto del Direttore MIUR del 19 dicembre 2017;
- Eventuale diploma finale di corsi di specializzazione e di perfezionamento in materie utili all’esercizio della professione giornalistica.
- Un saggio, in stile giornalistico, di non oltre 3.600 battute di lunghezza, che illustri la scelta da parte del candidato della professione giornalistica oggi.
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La presentazione della domanda di ammissione alla selezione implica la piena conoscenza e l’integrale accettazione delle norme contenute nel presente bando e nel “Quadro di Indirizzi” deliberato il 27 settembre 2018 dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.