Maurizio Santori

Professore a contratto nella materia di Diritto del Lavoro presso la facoltà di Giurisprudenza della LUISS – Guido Carli; Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori.

Ha svolto e svolge l’attività professionale occupandosi direttamente sia della consulenza che del contenzioso previdenziale e del lavoro.

Assiste Enti e primarie Società operanti in diversi comparti produttivi ed ha conseguito una vasta esperienza, in particolare in materia di lavoro aeronautico, giornalistico, radiotelevisivo, sportivo, dello spettacolo e del  terziario, occupandosi anche di procedure e vertenze sindacali, assistendo le imprese nella stipula di accordi sindacali aziendali e nel rinnovo di contratti collettivi nazionali.

E’ componente del Comitato Scientifico nell’ambito del “Progetto di Diritto del Lavoro” istituito presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

E’ stato membro della Commissione lavori per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle aziende aderenti alla Federazione Radio Televisioni private (FRT).

E’ stato assistente del Prof. Pessi nel Suo incarico di Presidente del Collegio Nazionale di Conciliazione ed Arbitrato Agenti di Assicurazione (ANIA).

Ha ricoperto l’incarico di responsabile della Normativa e Contenzioso Sportivo e del Lavoro della S.S. Lazio S.p.A.

E’ autore di pubblicazioni scientifiche in materia giuslavoristica e partecipa, in qualità di relatore, a  Seminari e Convegni in materia Sindacale e del Lavoro organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, oltre che da altri soggetti e associazioni forensi, per l’aggiornamento professionale ed il conseguimento dei crediti formativi per gli Avvocati.