Graduatoria finale

  • Ai fini della graduatoria finale, espressa in sessantesimi, le valutazioni conseguite in ciascuna prova, sia scritte che orali, saranno rapportate ai seguenti coefficienti: 10% prova a quiz; 30% redazione dell’elaborato; 20% redazione della sintesi; 25% colloquio orale; 15% prova orale di lingua inglese.
  • In caso ex equo nella graduatoria finale, si terrà in considerazione l’ordine risultante dalla graduatoria per titoli. In caso di ulteriore parità prevarrà il punteggio medio conseguito nelle prove scritte, quindi di quello della prova orale di lingua inglese. In caso di ulteriore parità prevarrà la minore età.
  • Entro la data prevista dal bando, sarà stilata la graduatoria finale e saranno ammessi al Master fino ad un massimo di 24 (ventiquattro) allievi in ordine di graudatoria, salvo le limitazioni dall’articolo 22 del “Quadro di Indirizzi” deliberato il 27 settembre 2018 dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, secondo cui “il numero degli allievi ammessi al corso non può essere superiore alla metà di coloro che hanno completato la prova scritta”.
  • La graduatoria finale, redatta ad insindacabile giudizio della Commissione, sarà resa pubblica sul sito internet http://giornalismo.postlauream.luiss.it.