Borsa di studio

News

📢 Scopri il bando 2025-2027 del Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale Luiss!

Impara il giornalismo dai grandi protagonisti dell’informazione: direttori, reporter, premi Nobel e figure di spicco della cultura e delle istituzioni. Il Master Luiss ti offre un percorso d’eccellenza che unisce scrittura, inchiesta, AI, data journalism, video e podcast, con un occhio sempre attento alle sfide dell’informazione digitale.

🎓 30 posti disponibili e 13 borse di studio per due anni intensivi di formazione e praticantato riconosciuto per accedere all’esame di Stato da giornalista professionista.

📍 Stage nelle più importanti redazioni italiane — la Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Chora Media, Huffington Post, Il Foglio, Il Corriere della Sera, Il Mattino, L’Espresso, Il Venerdì, Internazionale, Agenzia Ansa, Adnkronos, Rivista Studio, Rivista Undici, Domani, La Gazzetta dello Sport, Il Gazzettino, la Libertà, La Prealpina,  i telegiornali Rai, Mediaset e Sky, Piazzapulita, Radio Capital, Radio Vaticana, Pirelli, Teatro dell’Opera di Roma, Ambasciata USA a Roma, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Pagella Politica e molti altri. Ma l’offerta di stage per i praticanti del Master non si ferma ai confini nazionali: New York Times, Agence France-Presse, Associated Press, Financial Times, The Economist, Vanity Fair, Washington Post, Nbc, CNBC
📍 Laboratori sul campo con “Zeta”, la testata ufficiale del Master citata da giornali e TV.
📍 Collaborerai con il centro di ricerca Luiss Data Lab e IDMO (Italian Digital Media Observatory).

Alla fine del biennio entrerai in una rete di alumni che lavora ai vertici del giornalismo nazionale e internazionale.

👉 Scopri di più e candidati ora: il futuro del giornalismo ti aspetta!

Scarica il bando QUI