Giornalista televisiva, inviata di guerra, ha un’esperienza ventennale come corrispondente per NTV e CNBC-e in Medio Oriente e in Asia, e ha coperto eventi in tutto il mondo: dalle elezioni presidenziali statunitensi ai molti vertici internazionali come G7, G8, G20, DAVOS World Economic Forum e Munich Security Conference, Crans Montana Forum oltre ad essere stata inviata di guerra in Libano e corrispondente di guerra durante la seconda guerra del Golfo.

Attualmente corrispondente dall’Italia dell’emittente turca all news NTV, come l’esperta di geopolitica, continua a fare l’inviata per grandi eventi internazionali nel mondo e collabora con diverse testate italiane.

Laureata con lode in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Trieste, membro del Comitato Scientifico del think tank EastWest European Institute. Alumna dell’International Visitor Leadership Program (IVLP) del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti sul giornalismo investigativo.

Seyda Canepa
This site is registered on wpml.org as a development site.